lunedì 23 novembre 2009

ho imparato...

"ho imparato... che ignorare i fatti non cambia i fatti,
ho imparato....che quando vuoi vendicarti di qualcuno lasci solo che quel qualcuno continui a farti del mare,
ho imarato...che l'amore, non il tempo guarisce le ferite. Ho imparato che il modo più facile per crescere come persona è circondarmi di persone più intelligenti di me,
ho imparato...che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte,
ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto,
ho imparato...che tutti vogliono vivere in cima alla montagna ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali,
ho imparato...che e meglio dare consigli solo in due circonstanze: quando sono richesti e quando ne dipende la vita,
ho imparato...che la miglior aula del mondo è aipiedi di una persona anziana,
ho imparato...che essere gentili è più importante dell'aver ragione,
ho imparato...che posso sempre pregare per qualcun, quando non ho la forza di aiutarlo in qualche altro modo,
ho imparato...che talvolta tutto ciò di cui uno ha bisogno è una mano da tenere ed un cuore da capire,
ho imparato...che sotto il duro guscio di ognuno c'è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato,
ho imparato...che ogni persona che incontri merita d'essere salutata con un sorriso,
ho imparato...che la vita è dura, ma io sono più dura,
ho imparato....che non posso scegliere come sentirmi, ma posso scegliere cosa fare con queste sensazioni.....
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi, ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire, balla come se nessuno ti stesse guardando, canta come nessuno ti stesse sentendo...."

Nessun commento:

Posta un commento