sabato 9 gennaio 2010

Il limone per la nostra salute


Caratteristica del limone è il suo alto concentrato di vitamina C. Ogni giorno dividere un liomone in 4 spicchi e mangiarne la polpa. In pochi minuti si alza la concentrazione di vitamina C nel corpo: il rendimento aumenta e la produzione di ormoni che riducono lo stress viene stimolata. Stimolando la mucosa dello stomaco a produrre enzimi e acidi salini, il limone favorisce l'assimilazione di ferro e calcio. Piccole ferite intorno alla bocca o nella cavità orale oppure funghi della pelle possono essere disinfettati con il limone. Mettere il succo direttamente sulle parti interessate e pulire così più volte al giorno le ferite. Il succo di limone aiuta anche in caso di gengive sanguinanti. Aggiungere a 1 tazza d'acqua calda il succo di 1 limone e fare più volte al giorno dei gargarismi per infiammazioni della gola.

,,Maschera antilucido. Serve: 2 albumi, il succo di 2 limoni, 10 chicchi d'uva. In un contenitore spremate gli acini, aggiungere il succo di limone, i 2 albumi montati a neve e mescolate bene. Applicate il composto sul viso, evitando i occhi e la bocca, e lasciare agire 20 minuti.,,

I flavonoidi del limone ( fattori vitaminici P) agiscono sulla microcircolazione diminuendo la permeabilità dei capillari e aumentandone la resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento